Arredare_Home

Arredare Senza Confini – Mobili etnici dal mondo

Arredare Senza Confini è uno dei più grandi rivenditori di mobili etnici, cinesi e tibetani di tutta Italia. Nata a Prato dalla voglia di avventura di un padre e dei suoi due figli, Mirko e Andrea, la realtà familiare di Arredare si è presto ingrandita, e il loro magazzino oggi ospita un migliaio di prodotti di arredamento etnico e cinese di ogni genere ed epoca.

Passati degli anni dalla sua messa online, il sito l’anno scorso è stato revisionato graficamente, strutturalmente e funzionalmente, per consentire al brand di avere un impatto più moderno e adatto alle esigenze dei nuovi utenti.

  • Tecnologia: PHP, HTML5, CSS3
  • Piattaforma WordPress
  • Restyling del sito

Abbiamo revisionato insieme ad Andrea e Mirko la presentazione della collezione in base alle svariate categorie di appartenenza dei mobili. I prodotti adesso si presentano in maniera più chiara e definita, oltre ad essere ordinabili in base a diversi criteri di ricerca, utili all’utente per trovare più rapidamente ciò che cerca. 

Le schede prodotto sono adesso molto più fruibili all’utente finale, oltre ad essere più facili da aggiornare e creare per i nostri clienti di Arredare, che ogni settimana si trovano ad aggiungere nuove foto e nuovi articoli. 

Un negozio fra i più forniti d’Italia ha bisogno di un’infrastruttura solida e in grado di gestire non solo la quantità di articoli, ma anche il traffico presente sul sito.

Uno dei lavori più importanti che abbiamo fatto per i ragazzi di Arredare è stata infatti la migrazione SEO del sito, rispettando le keywords organiche, i link e le immagini presenti per non inficiarne il posizionamento.

Il nuovo sito è online da Settembre 2021, e ad oggi, dopo una normale fase di assestamento, possiamo vedere chiaramente i risultati raggiunti e il traffico ristabilito ai livelli iniziali, se non cresciuto su determinate keywords.

Comments are closed.