Lanificio T-Line è un’azienda produttrice di tessuti classici in cashmere, alpaca e mohair, che ha ispirato l’evoluzione delle collezioni della moda italiana. Negli anni si è avvicinata anche al mondo dello sportswear, con l’inserimento di tessuti fantasia e tecnici.
Qest’anno T-Line ha deciso di rinnovare il suo aspetto grafico e la sua brand image, anche attraverso il rifacimento del catalogo fotografico delle collezioni. Li abbiamo supportati nella scelta della direzione stilistica e grafica, e nella realizzazione del catalogo fotografico delle linee, oltre che nella realizzazione del restyling dell’infrastruttura tecnica.
- Tecnologia: PHP, HTML5, CSS3
- Piattaforma WordPress
- Restyling del sito
Per il restyling siamo partiti dalla revisione dei colori in base al logo, simbolo dell’identità aziendale e veicolo immediato del concetto espresso dal brand. Abbiamo sviluppato quindi la composizione delle linee in base al concetto veicolato dal logo stesso: la presenza di linee oblique e tagli stondati.
Le schede prodotto sono adesso molto più fruibili all’utente finale, oltre ad essere più facili da aggiornare e creare per i nostri clienti di Arredare, che ogni settimana si trovano ad aggiungere nuove foto e nuovi articoli.
Un negozio fra i più forniti d’Italia ha bisogno di un’infrastruttura solida e in grado di gestire non solo la quantità di articoli, ma anche il traffico presente sul sito.